Costruire una recinzione a secco con le gabbie Quba Slim è un atto creativo

L'aspetto più interessante dell'utilizzo dei gabbioni per pietre Quba Slim è la possibilità di personalizzare tutti gli elementi che lo compongono: altezza della rete, tipo di sasso - ciottoli o granulati -, colori delle pietre, struttura interna delle forme, nonché possibilità di inserire tra i vari sassi l'elemento floreale che caratterizza i giardini verticali.

Non occupandoci direttamente dell'assemblaggio, sono sempre disponibili presso il nostro magazzino, griglie, accessori e sassi necessari per qualsiasi progetto architettonico. Noi forniamo ogni elemento singolarmente, poi in 3 semplici passaggi potrai procedere in modo immediato al montaggio.

1) Posizionamento della gabbia

In base alle esigenze costruttive, funzionali ed estetiche, individua o crea una base solida sulla quale montare la griglia. È importante che i supporti di ancoraggio e i tasselli siano fissi su un fondamento di cemento, così la recinzione a secco rimarrà fissa per molto tempo.

In base agli spazi disponibili e ai giochi di altezze che vuoi creare, ti basterà ordinare le griglie in altezze diverse, o procedere con un flessibile a tagliare le parti in più, in modo da creare pareti divisorie esterne perfette, o muretti da giardini che rispettano i piani regolatori.

2) Montaggio dei componenti

Il kit di Quba Slim si compone di: rete metallica (disponibile in tre altezze 1,00 mt, 1,40 mt o 1,80 mt) , coperchio, profili laterali, supporti di ancoraggio, distanziali, viti, bulloni e tasselli.

Per il montaggio della griglia è necessario seguire questi semplici passaggi (lo schema grafico lo puoi trovare nella pagina dedicata alle Informazioni tecniche):

  • sulla base di cemento individuata nella prima fase, fissa i supporti di ancoraggio con i tasselli;
  • con le viti e i bulloni in dotazione, blocca i profili a C ai supporti di ancoraggio;
  • infila le due reti metalliche più lunghe all'interno dei profili a C, incastrandole all'interno delle loro selle;
  • monta i tiranti;
  • una volta riempite le gabbie con i granulati o i ciottoli scelti, chiudi la parte superiore con il coperchio, fermandolo con del filo di ferro.
I componenti per la gabbia metallica sono compresi nel Kit di montaggio Quba Slim

Esempio degli elementi che servono per comporre una gabbia per un muretto a secco Quba Slim.

3) Riempimento della gabbia

La nostra offerta di granulati e ciottoli presenta una vasta gamma cromatica di colori e materiali che possono essere adoperati per il riempimento delle ceste metalliche predisposte per le recinzioni a secco e per la composizione di idee creative. Sono tutti sassi presenti in natura, idonei per rispondere alle esigenze costruttive di clienti, sia in ambienti aziendali che residenziali.

Guarda i materiali disponibili tra i granulati della nostra offerta. Quasi tutti possono essere adoperati per riempire le gabbie metalliche di Quba Slim.

Scopri tutti i colori disponibili tra i ciottoli della nostra offerta. La maggior parte di essi può essere adoperata per riempire i gabbioni metallici di Quba Slim.