I vantaggi

Scegliendo i gabbioni per pietre i vantaggi sono doppi:

per l'uomo e il suo lavoro,

per la natura e l'impatto ambientale.

Abbiamo ingabbiato le nostre pietre in ceste metalliche di acciaio zincato per consegnare all'utilizzatore finale un prodotto finito, sicuro, facile da manovrare e pronto per la posa.

È la soluzione più pratica per costruire muri a secco componibili in pietra naturale, che dialogano perfettamente con l'ambiente circostante.

VELOCITÀ

Ogni blocco Quba Stone è pre-riempito e vibrocompattato per assicurare una maggior resistenza e durata nel tempo. In questo modo, quando le ceste arrivano in cantiere la manovra di scarico può essere abbinata a quella di posizionamento per iniziare ad innalzare la struttura fin da subito.

PRATICITÀ

Con il nostro reparto Ricerca e sviluppo abbiamo studiato il sistema modulare più semplice per la costruzione a secco. Abbiamo infatti progettato dei ganci resistenti che agevolano gli spostamenti e le manovre di carico e scarico. Per le strutture di media altezza, basterà munirsi di una piccola gru.

VERSATILITÀ

La peculiarità di questi moduli è che possono essere utilizzati in più contesti: per costruire muri a secco, muri di contenimento, terrapieni, recinzioni e pareti esterne per l'arredo urbano e il giardino, come sostegno architettonico o barriera anti-rumore, per strutture fisse o installazioni temporanee.

RECICLABILITÀ

Ogni gabbionata/modulo Quba Stone è riempito esclusivamente da pietre e la gabbia in acciaio zincato è garantita e brevettata Rawe. La soluzione modulare permette la composizione di forme diverse in qualsiasi momento, per assolvere a tutte le idee architettoniche che l'ingegno umano studia.

ADATTABILITÀ

Con i gabbioni Quba Stone si possono realizzare strutture architettoniche in sintonia con la natura, senza limitare la resta estetica. Le soluzioni cromatiche e le dimensioni disponibili rispondono a esigenze e gusti diversi per armonizzare gli abbinamenti con altri materiali e altri colori.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Il prodotto naturale utilizzato assicura un'applicazione equilibrata nell'architettura del paesaggio, integrandosi armoniosamente con i luoghi e i posti del contesto in cui la nuova architettura si inserisce. Non ha un grande impatto sul territorio proprio perché si tratta un prodotto naturale.