Materiali di Quba Stone: pietre e rete metallica garantita

I sassi naturali di Quba Stone

Il materiale utilizzato per il riempimento dei gabbioni metallici è marmo proveniente da cave di proprietà in provincia di Verona. È impiegato con un fuso granulometrico di 60-150 mm, ideale per ottenere un’ottima costipazione degli spazi all'interno della gabbia.

Il riempimento viene effettuato con un impianto industriale che permette una notevole rapidità di produzione. La gabbia è disposta su di un banco vibrante che garantisce un ottimo grado di compattazione, e una durata elevata della costruzione.

Le pietre sono già utilizzate in applicazioni edili e sono disponibili in due diverse colorazioni: Bianco Verona e Rosso Verona.

Per impieghi in opere di arredo urbano o di rivestimento sono disponibili anche i materiali Verde Alpi, Giallo Mori e Nero Ebano.

Granulato di marmo Bianco Verona

Granulato di marmo Rosso Verona

Granulato di marmo Verde Alpi

Granulato di marmo Giallo Mori

Granulato di marmo Nero Ebano

La rete metallica di Quba Stone

Le gabbie in acciaio Rawe System® sono brevettate e garantite dall'azienda tedesca Rawe che si occupa anche di svolgere test sui materiali secondo le attuali normative europee:

  • la struttura delle gabbie è composta da tondini di acciaio del diametro di 6 mm sottoposti ad un alto grado di zincatura a caldo (500 gr/m²);
  • i vari componenti sono sottoposti a galvanizzazione solamente dopo essere stati tagliati, saldati e piegati. Così facendo nessun punto rimane scoperto dalla zincatura;
  • dopo aver effettuato test di resistenza alla corrosione secondo la normativa DIN EN ISO 1461, le gabbie sono garantite fino a 70 anni.